La camicia maschile in lino di Normandia - Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Risparmia il 10% sul tuo primo ordine - registrati per ottenere lo sconto
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti

normandylinen


 

Cos’è il lino di Normandia?

Il lino di Normandia è un tipo di tessuto di lino ricavato dalle fibre di questa pianta che viene coltivata in Normandia, Francia. Considerato di qualità superiore, il lino di Normandia è uno dei più morbidi e pregiati disponibili per confezionare camicie.

La regione della Normandia si trova nel nord della Francia e presenta il clima adatto per la coltivazione della pianta di lino. La vicinanza dell’oceano permette di avare alternativamente condizioni di sole, pioggia e vento, mentre il terreno di quest’area è ricco di nutrienti. Di conseguenza, nella regione esiste una lunga e ricca tradizione di produzione di lino.

Albinigrouplinen


Da dove viene il lino di Apposta?

Il lino di Normandia che impieghiamo per creare le nostre camicie proviene dal cotonificio Albini, che collabora con Terre de Lin, la cooperativa del lino più grande in Europa conosciuta per la coltivazione e l’estrazione di lino pregiato completamente prodotto in Europa. Il processo tramite cui viene creato il lino è totalmente naturale e biologico.

Insieme alla sua incredibile morbidezza, il lino di Normandia è ideale per le stagioni calde poiché permette all’aria di circolare e dissipa il sudore quando lo si indossa.

normandylinenapposta


 

Restiamo in contatto

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.