Camicie uomo in cotone egiziano – Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Risparmia il 10% sul tuo primo ordine - registrati per ottenere lo sconto
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti

 

egyptianheader

Il cotone egiziano è apprezzato per la sua morbidezza e leggerezza. Il nostro inventario online offre numerose versioni di questo tessuto che puoi utilizzare per creare una camicia su misura secondo i tuoi gusti e le tue misure. Il nostro cotone egiziano diventa più morbido nel tempo e ha una resa eccellente lavaggio dopo lavaggio, stiratura dopo stiratura.

Le nostre varietà di cotone egiziano sono Giza 45 e Giza 87.


Quali sono i vantaggi del cotone Giza 45?

Finezza

Il cotone Giza 45 è considerato il più lussuoso di tutti i cotoni a fibra extralunga egiziana, per l’eccezionale finezza di ogni fibra che è in media di 2,95 micron. Il tessuto risultante è lussuosamente morbido e setoso al tatto.

Forza

Il cotone Giza 45 ha un’elevatissima resistenza alla rottura, grazie alla raccolta manuale delle migliori fibre al culmine della loro maturazione. Oltre a ciò, la finezza di ciascun filato Giza 45 consente di ottenere un’elevata densità di fibre elementari nel tessuto finito. Questo crea un cotone eccezionalmente resistente e resiliente.

Omogeneità

Il cotone Giza 45 è rinomato per la sua uniformità di finitura e per la mancanza di imperfezioni, grazie al diligente processo di raccolta a mano in cui vengono scartate le fibre irregolari e degradate.

Durabilità

Le fibre di cotone Giza 45 sono eccezionali nel mantenere l’intensità delle tinte scure e profonde, il che, unito alla resistenza della fibra, le rende un tessuto per camicie che dura in perfette condizioni nel tempo.

giza45


Quali sono i vantaggi del cotone Giza 87?


Brillantezza

Il cotone Giza 87 ha un grado di brillantezza tra i più elevati di tutti i cotoni egiziani a fibra extralunga. Questa luminosità viene mantenuta dopo numerosi lavaggi.

Forza

Il cotone Giza 87 è estremamente resistente alla rottura, grazie al fiocco extralungo e al processo di raccolta manuale durante il quale vengono scartate le fibre deteriorate.

Finezza

Le fibre di cotone Giza 87 a fiocco extra lungo sono in media di 3,0 micron; una volta intrecciate, producono un tessuto forte ma straordinariamente leggero.

Omogeneità

Il cotone Giza 87, proveniente dal Cotonificio Albini, subisce una speciale lavorazione che prevede il passaggio di fibre di cotone davanti a una telecamera per individuare e rimuovere le fibre non adatte prima della tessitura, per garantire una finitura uniforme del tessuto.

giza87


 

Da dove viene il cotone Giza?

I cotoni Giza 45 e Giza 87 sono coltivati in una piccola area del delta del Nilo egiziano. La loro qualità superiore deriva dalle condizioni ambientali della regione in cui le fibre vengono coltivate e raccolte. La zona offre condizioni climatiche perfette: giusta quantità di luce solare, umidità e terreno ricco di nutrienti costantemente battuto dalla brezza costiera. È proprio questo ambiente lussureggiante (desertico, ma mai a corto di acqua) a dare a questi cotoni egiziani le loro qualità uniche.

Acquistiamo il cotone Giza 45 dal nostro fornitore Thomas Mason, mentre il Giza 87 proviene dal Cotonificio Albini.

nile


 

Come è fatto il cotone Giza 45?

Piantate a fine marzo, le fibre di Giza 45 vengono raccolte a mano quando raggiungono il picco di maturità. Questo processo ad alta intensità di lavoro è completamente privo di sostanze chimiche, minimizzando qualsiasi rischio di futuro scolorimento e debolezza dei tessuti. Nella fase di raccolta il cotone è stoccato in sacchetti fatti con tessuti naturali per garantirne la purezza. Una volta raccolto, il Giza 45 viene setacciato utilizzando il metodo farfara per escludere eventuali irregolarità prima della tessitura.

Come è fatto il cotone Giza 87?

Le piante di cotone Giza 87 sono coltivate con cura lungo il delta del Nilo; una volta che le fibre sono maturate, vengono raccolte a mano. Le fibre di cotone Giza 87 del Cotonificio Albini passano al vaglio di una telecamera che identifica le fibre impure, le quali vengono successivamente rimosse da un potente getto d’aria prima di subire un’ulteriore pulitura durante la bobinatura. I filati vengono poi intrecciati in un tessuto estremamente morbido e setoso.


Come indossare una camicia di cotone egiziano.

Grazie alla finitura lussuosa del tessuto, una camicia in cotone egiziano è una scelta elegante per un evento serale o per occasioni speciali come matrimoni o cene formali. I cotoni egiziani sono tipicamente leggeri, traspiranti e assorbenti, ideali per mantenersi freschi durante i mesi primaverili ed estivi, sempre con quel tocco di raffinatezza che caratterizza questi cotoni.

egyptianshirt

Restiamo in contatto

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.