Tipi di armature per camicie da uomo - Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Risparmia il 10% sul tuo primo ordine - registrati per ottenere lo sconto
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti

Per armatura si intende il modo in cui i fili vengono intrecciati insieme per formare un tessuto. Ogni tipo di armatura ha le sue proprietà e caratteristiche: ad esempio, nel caso di una camicia, il tipo di armatura può determinare se il capo risulterà opaco o traslucido, rigido oppure fluido.

Esplora le diverse armature per la realizzazione delle nostre camicie e scopri come ciascuna influenzerà l’aspetto della tua camicia.

 

Oxford

Oxford

I tessuti Oxford hanno una finitura testurizzata, che a un’osservazione attenta appare punteggiata. Sono adatti sia per camicie casual che formali, a seconda del tipo.

Leggi
Popeline

Popeline

Il popeline prevede una armatura semplice, che utilizza un filo di trama spesso e un filo di ordito fine. Non si sgualcisce, è morbido, resistente e traspirante. Le camicie create con questo tessuto sono versatili.

Leggi
Twill

Twill

Il twill presenta un motivo a coste diagonali, che conferisce ai tessuti realizzati mediante quest’armatura un aspetto strutturato e più spesso al tatto. Il twill è particolarmente indicato per confezionare camicie per la stagione fredda.

Leggi
Tessuto con armatura a tela

Tessuto con armatura a tela

L’armatura a tela consiste in un semplice motivo incrociato. È estremamente versatile, il che la rende adatta a una vasta gamma di camicie.

Leggi
Fil-a-fil

Fil-a-fil

La trama fil-à-fil ha un aspetto strutturato a contrasto, che da lontano sembra però monocromatico. È adatto per camicie formali, da lavoro e casual.

Leggi
Zephir

Zephir

L’armatura Zephir crea un tessuto fresco e trasparente con un morbido drappeggio. I tessuto Zephir è ideale per camicie casual da indossare durante la stagione calda.

Leggi
Giro inglese

Giro inglese

Il giro inglese presenta una struttura aperta e ariosa. Leggero e traspirante, è adatto alle camicie per la stagione calda.

Leggi
Spinato

Spinato

Il tessuto spinato è ricavato da un tipo di armatura twill ed è costituito da colonne di coste diagonali. Si tratta di un tessuto versatile adatto per gli ambienti professionali, le occasioni speciali e le camicie casual.

Leggi
Flanella

Flanella

La flanella presenta una costruzione fluida e una superficie spazzolata. È morbida, isolante e resistente alle pieghe. È adatta per camicie casual per la stagione fredda.

Leggi