Tipi di polso per camicie - Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Risparmia il 10% sul tuo primo ordine - registrati per ottenere lo sconto
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti

Con Apposta puoi scegliere tra otto tipi di polsini per la tua camicia su misura. Ognuno rappresenta uno stile e un livello di formalità diversi, che ne fanno un elemento importante per rendere unico il tuo modello. Qui di seguito trovi la descrizione di tutte le opzioni.

I modelli smussati, rotondi e diritti sono polsini classici con chiusura a bottone. La versione con un solo bottone può essere sia formale che casual, a seconda della pesantezza dell'adesivo interno. Tipicamente, un'adesivazione più rigida corrisponde ad uno stile più formale.

 

Polsino Smussato

Gli angoli di questo modello sono smussati di 45°, per uno stile distinto. Questo è il polsino standard delle camicie Apposta.

Polsino Rotondo

Adatto in genere a camicie più eleganti, anche se la scelta rimane comunque soggettiva. Si tratta di un polsino arrotondato, o stondato, con bottone singolo, tendenzialmente più formale dello standard, ma è perfetto da indossare anche in situazioni meno formali senza essere considerato troppo elegante.

Polsino smussato a doppio bottone

Il doppio bottone innalza il livello di formalità rispetto alla versione con bottone singolo. Da indossare con un solo bottone allacciato.

Polsino diritto o ad angolo quadrato

Questo modello è un'alternativa meno formale al polsino rotondo. Non avendo gli angoli arrotondati, è più facile arrotolare le maniche nelle occasioni più informali. È adatto ai momenti di relax o per gli eventi sportivi.

Polsino alla francese / polsino doppio

Il modello più formale per un abito. Richiede l'uso di gemelli, che riflettono immediatamente eleganza e ricercatezza. Un modello adatto alle occasioni più formali e spesso la scelta di chi preferisce uno stile classico.

 

Polsino diritto doppio uso

Un polsino con due bottoni orizzontali consente di regolarne l'ampiezza, a seconda delle occasioni. Si può infatti decidere di indossarlo più stretto o rilassato. Solitamente quello di sinistra è indossato nella versione più ampia per fare spazio all'orologio. Guarda il video per saperne di più su come indossare correttamente un polso doppio uso.

Polsino diritto o ad angolo quadrato corto

L'altezza di questo modello Apposta è di soli 6 cm, rispetto ai 7,5 cm dei classici polsini. Questa versione si adatta bene alle camicie dal taglio slim e ai colletti più piccoli.

Polsino smussato regolabile

Un polsino con due bottoni orizzontali che consente di regolarne l'ampiezza, a seconda delle occasioni. Si può infatti decidere di indossarlo più stretto o più rilassato. Solitamente quello di sinistra è indossato nella versione più ampia per fare spazio all'orologio.

 

 

Restiamo in contatto

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.